Albero di Natale con oggetti riciclati

albero di Natale con oggetti riciclati

Si avvicina il Natale e non hai ancora fatto l’albero? Vorresti crearne uno alternativo magari con oggetti da riciclo? Ecco alcune idee da copiare.

Caricamento in corso ...

In questo articolo ti mostro alcune idee creative e riciclose per l’albero di Natale. A volte è divertente e piacevole creare qualcosa di nuovo e unico che addobbi il nostro appartamento e lo renda natalizio. Non tutti amiamo utilizzare il solito albero, quindi perché non cambiare?

Albero di Natale con le bottiglie

albero di natale con bottiglie verdi

Per fare questo albero o inizi per tempo ad accantonare bottiglie, o hai un locale tipo birreria, oppure chiedi ad amici e parenti di aiutarti nella raccolta. Devi avere un bel po’ di bottiglie per allestire un albero di questo tipo. E se ben noti sono tutte uguali.

Direi che parliamo di grandi bevitori! Di qualsiasi cosa si tratti. Per poter organizzare in questo modo hai bisogno di una struttura portante a dischi sui quali posare le bottiglie. È impensabile realizzare un albero lasciando le bottiglie in bilico una sull’altra. Se malauguratamente qualcuno le urtasse sarebbe una tragedia.

Albero di Natale con cdrom

albero natale con cdrom

Questo albero è davvero molto moderno e luminoso grazie ai cdrom che sono in grado di riflettere la luce dell’ambiente. Particolare e scenico non è però il mio genere. E il tuo?

Albero di Natale con scala

albero di natale con scala

Questa idea mi piace molto. È minimalista, in uno stile che mi ricorda, non so perché, i paesi nordici. SI tratta di una semplice scala a cui sono state applicate file di lucine e qualche decorazione. Semplice, ma d’effetto, questo albero stilizzato ha un suo carattere ben definito.

Albero con vecchi legni

albero di legni

Appoggiato al muro, senza vaso, né altro questo albero non può certo essere sistemato in un appartamento dove ci sono bambini e animali domestici. Rischiereste di doverlo tirare su di frequente. Si tratta di un lungo travetto in legno, ripescato in qualche cantina o soffitta, al quale sono stati inchiodati altri pezzi di legno di dimensioni e colori differenti.

L’effetto non è per niente male se poi si aggiungono piccole decorazioni. Anche questo non ha un costo, ma è semplicemente un albero di Natale con materiale da riciclo.

Albero Natale con manici di scopa e tondini

albero natale con travetti

Se hai in giro manici di scopa o tondini di legno piuttosto lunghi puoi utilizzarli per fare questo albero. Sistemati in modo da creare una specie di capanna degli indiani senza tenda, vengono decorati con vecchi rami di albero intrecciati insieme e poi decorati.

Albero Natale bidimensionale alla Parete

albero di natale con oggetti riciclati

Questo ultimo albero di Natale è realizzato con vari oggetti che apparentemente hanno davvero poco a che fare con il Natale. Come si realizza? È sufficiente disegnare con la matita una sagoma dell’albero di Natale sul muro (ovviamente a matita) e poi disporre tutti gli oggetti all’interno della sagoma. Per non rovinare la parete scegli oggetti di poco peso che puoi far stare su con una puntina o del nastro adesivo di quello di carta, che non rovina.

Leggi anche:

 

TI piacciono i nostri articoliiscriviti al blog

 

 

photo credits | bestdesigntuts

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 87 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: