28 Mag '17

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

1 Shares

Arte del Riciclo con i Libri, Book Lovers Always

riciclo creativo libri home decor

I libri sono una delle cose che più amo al mondo! La mia casa è piena di libri nonostante l’ereader e mentre cercavo qui e là in rete ho trovato queste idee simpatiche.

Non so se farei mai una cosa simile ai miei amati libri, ma… sono idee artistiche e riciclose.

Home decor, arte del riciclo con i libri

Decorare la propria casa o l’appartamento a proprio gusto, assecondando anche le proprie tendenze, è secondo me bellissimo. Visto che casa è il posto dove ci dovremmo sentirci nel nostro elemento, circondati da tutto ciò che ci piace e ci è caro.

I libri per me hanno una multipla valenza! Oltre ad essere miei compagni di avventure, ne leggo tantissimi, sia in formato cartaceo che in ebook, sono ricordi, storie felici, attimi di passione, ma anche grandi “occupatori di spazi”.

La libreria del salotto è già imballata di libri, così come tutti i mobili del soggiorno. Rinuncio ad un servizio di piatti piuttosto che ai miei amati libri e così, ecco che ho trovato queste idee.

Non so se riuscirei mai a metterne in pratica alcune! Quella nella fotografia di copertina probabilmente sì, ma senza incollarli, così potrei sempre leggerli.

riciclo creativo libri home decor

Questa invece no. Non potrei mai rovinare un vecchio libro, anche per riciclo, e poi non sono nemmeno così brava a realizzare trenini. La prossima foto è semplice, ma anche fattibile.

riciclo creativo libri home decor

Si tratta di realizzare uno sgabello con legno e riviste. Chi le butta mai? Io le conservo. Sono una gran conservatrice di carta e questo è un’ottimo sistema di utilizzarle da arredamento. Se ricevo ospiti ho una sedia in più e allo stesso tempo ho un luogo dove riporre le riviste per non lasciarle in giro.

riciclo creativo libri home decorAnche questa idea è semplice e d’effetto oltre che molto pratica. Davanti al divano un tavolinetto realizzato con i libri e se il pianale di legno non vi piace potete optare per un bellissimo cristallo.

Vi suggerisco però di non appoggiare i libri sul pavimento, sarebbe un disastro ogni volta che dovete passare l’aspirapolvere o lavare il pavimento.

Meglio un pianale di legno con le ruote, così è facile spostare tutto senza troppa fatica e i libri rimangono più puliti e meno impolverati.

Magari lo realizzo per la mia prossima casa. Ho tanti libri da sistemare!

 

 

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare.

Piaciuto questo articolo sull’Arte del Riciclo con i Libri? Condividilo con le amiche! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su Facebook, Google+, Pinterest, Tumblr e Twitter.

photo credits | lushome.com

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...