11 Mag '16

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Bottiglie vetro, riciclo creativo

Vetro riciclo bottiglie vetro

Hai mai pensato di riciclare le bottiglie vetro? Ti sei mai chiesta cosa poterne fare? Ecco alcune idee per trasformarle in qualcosa di carino e decorativo.

Caricamento in corso ...

Spesso si hanno in casa bottiglie di vetro dalle forme particolari che ci dispiace gettare via e che però non sappiamo come riutilizzare, ho trovato idee carine e poco costose di trasformarle in oggetti d’arredo che rallegrano la casa e la rendono anche più elegante.

Sabbia, conchiglie, piccole perline, ma anche riso, fanno da base per fotografie, piccoli oggetti più o meno preziosi e ricordi di viaggi.

Per decorare le bottiglie esternamente ancore perle, perline e bottoni, catenelle, ma anche pezzi di tessuto dei colori che preferite.

Vetro riciclo bottiglie vetro

Che ne dite? Non è un bel modo per riciclare bottiglie di vetro? Ne potete trovare dalle forme più normali oppure bombate, piegate, dal collo lungo, largo o corto.

Riempire Bottiglie Vetro

Come riempimento per le bottiglie dovete scegliere oggetti che possano passare attraverso il foro. Potete infilare le fotografie arrotolandole. Una volta all’interno della bottiglie, avendo uno spazio più ampio, si riapriranno.

Fate in modo di avere la fotografia girata verso l’esterno. Chiudete la bottiglia con un tappo di sughero decorato con del pizzo e una finta collana di perle, incollate sull’esterno pizzo, piccoli lavoretti all’uncinetto o ciò che più si addice al vostro stile e allo stile di casa vostra.

Se vi piace il fai da te ne potete realizzare tante e poi regalarne ad amici per il compleanno, per la casa al mare, per Natale. Per ogni occasione vestite la bottiglia a tema e avrete delle decorazioni perfette con poca spesa.

Riciclare bottiglie di vetro è divertente, provateci. Puoi farlo anche con i bambini, però fate attenzione a non romperle, con i vetri ci si può fare male.

Ti è piaciuto l’articolo sul Riciclo delle bottiglie vetro? Lascia un commento e condividilo.

Segui ArtedelRiciclo su Facebook, Google+, Pinterest, Tumblr e Twitter

photo credits | designinspiration

 

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...