5 Feb '17

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Bottoni, piccoli oggetti per il riciclo creativo

bottoni

I bottoni sono piccoli oggetti perfetti per decorare le tue idee di riciclo. Li puoi staccare da vecchi abiti, comprare nelle mercerie di una volta oppure acquistare online. Ecco come utilizzarli.

Bottoni Usati

Quante volte capita di perdere un bottone e non trovarlo più? E quindi sei obbligata a cambiarli tutti. Vai in una merceria, o in negozio, e ne acquisti di nuovi.

Mia mamma a volte compra una giacca e cambia i bottoni perché non le piacciono. A casa mia ce ne sono sempre in giro parecchi. A volte sono tutti scuri, altre no.

Inoltre spesso i vecchi vestiti si buttano, specialmente se sono rotti o inutilizzabili. Prima di farlo stacca i bottoni! È un buon metodo per procurarsene.

Alternative

A volte le vecchie mercerie, gestite da persone di una certa età chiudono. È l’occasione buona per acquistare scontato.

Altra opportunità è l’acquisto online. Personalmente ho acquistato diversi tipi di bottone colorati, in tenue nuance pastello, che utilizzo per le decorazioni dei miei lavoretti.

Puoi anche guardare a questo link.

Come si usano i Bottoni

Se fai lavoretti a maglia o con la stoffa li puoi cucire utilizzando ago e filo. Invece se li usi su carta, cartoncino e altro puoi incollarli.

Nella gallery qui sotto trovi alcuni esempi di come possono essere utilizzati i bottoni. Io li ho acquistati di legno, ma ci sono sia in stoffa che in plastica. Puoi acquistare quelli che preferisci. Il pacchetto che ho acquistato era di cento pezzi e il prezzo davvero contenuto.

Presto inseriremo altri articoli in cui il bottone sarà co-protagonista di idee riciclo quindi resta connessa!

We Love Riciclo Creativo!!!

Ti è piaciuto questo articolo sull’uso dei bottoni? Condividilo con le amiche! e contribuisci lasciando un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su Facebook, Google+, Pinterest, Tumblr e Twitter.

photo credits | marinagalatioto per ebinetwork.it

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...