Come cambiare aspetto a vecchi vestiti con feltro

 

riciclare vestiti

Ti sei chiesta come cambiare aspetto a vecchi vestiti? In questo articolo ti proponiamo alcune idee simpatiche e davvero poco costose per riciclare vestiti.

Caricamento in corso ...

Ci sono capi che non smettono di andarci bene, ma smettono di piacerci e quindi non li indossiamo più A volte invece sono così “comuni” da non essere più degni di attenzione. Ne possono essere l’esempio una salopette di jeans che, dopo averla indossa magari per anni, ci ha stancato oppure un abitino come quello della foto qui sotto.

riciclo vestiti

Il feltro colorato, o pannolenci, può aiutarci a modificare l’aspetto di un vecchio vestito, di un abito così come si un paio di pantaloni, una t-shirt o una gonna. E non è nemmeno difficile.

Per prima cosa ti suggerisco di acquistare su Amazon questo pratico set di fogli di feltro. Sono quaranta colori differenti, ognuno è di dimensioni quadrate 15 cm x 15 cm, da utilizzare per il tuo lavoro.

All’interno della confezione ci anche un foglio con alcuni suggerimenti di forme e una piccola confezioni di fili da utilizzare per cucire i tagli di feltro sui capi. Questo pannolenci è abbastanza sottile, quindi non irrigidisce troppo la stoffa.

Ecco come cambia una normale maglietta grigia a cui cuciamo dei fiori sul attorno allo scollo (photo credits felt-artwork.

riciclo vestiti

Il feltro può essere utilizzato per nascondere macchie, o buchi nel tessuto, strappi come quelli che fanno i bambini sulle ginocchia dei pantaloni o sui gomiti delle maglie. Per coprirli si possono creare forme e personaggi.

Non è difficile e online trovi tanti cartamodelli da utilizzare per creare toppe perfette o decorazioni per i capi vecchi. Ci sono fiori, foglie, oggetti di vario genere stilizzati, anche personaggini da realizzare, soprattutto per bambini.

Nelle fotografie vedi anche il set che ho acquistato su Amazon a meno di dieci euro.

Leggi anche

 

TI piacciono i nostri articoli iscriviti al blog

 

#collaborazione #ads

Vota anche tu!
[Total: 2 Average: 5]
Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 90 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: