Come fare lo Smaltimento Calcinacci e Materiali Edili

Smaltimento Calcinacci

Vuoi ristrutturare casa e non sai come fare lo smaltimento calcinacci? Hai dei rifiuti edili che non sai come smaltire? In questo articolo scopri come sbarazzarti in modo semplice e sicuro di tutto.

Caricamento in corso ...

Le imprese edili, quando ristrutturano o si occupano del rifacimento di case, palazzine o anche capannoni, si ritrovano a dover smaltire i rifiuti edili. Può succedere però anche che debba avvenire lo smaltimento rifiuti edili da privato.

In qualunque caso, che si tratti di calcinacci, rifiuti ingombranti, cartongesso, guaina bituminosa o altro, lo smaltimento deve essere fatto nel modo corretto.

Chi non si occupa dei rifiuti edili secondo le norme di legge va incontro a sanzioni amministrative e anche penali. È meglio quindi organizzarvi per tempo per occuparsene nel modo migliore.

Purtroppo ai giorni nostri alcune persone hanno la tendenza, per cattiva fede, o anche solo perché non conoscono le procedure e non vogliono occuparsene troppo, a lasciare calcinacci, rifiuti edili ed ingombranti sparsi dove capita.

Quali soluzioni ci sono per lo smaltimento calcinacci

Lo Stato ha previsto che questo genere di rifiuti possa essere smaltito in apposite discariche. Tra impianti fissi e mobili in Italia ci sono circa cento discariche.

Chiunque abbia calcinacci e rifiuti edili li porta in queste discariche dove altre imprese del settore possono andare quando hanno bisogno di materie prime edili.

In questo modo i rifiuti vengono riutilizzati e non solo si evitano l’inquinamento e la devastazione dell’ambiente, ma si abbattono le spese dei materiali e si consente, a chi se ne occupa, anche un guadagno.

Non solo Calcinacci

Tra i rifiuti edili non troviamo però solo calcinacci, ma anche vetro, lana di roccia, gesso, ferro, guaina bituminosa, come si diceva prima. Anche questi materiali devono essere smaltiti nel modo corretto per evitare inquinamento e sanzioni.

Come Smaltire

Di solito un’impresa ha mezzi con cui può trasportare rifiuti ingombranti. Possibilità molto più remota se parliamo di smaltimento rifiuti edili da privato, ma invece di occuparsene da soli è molto più comodo, pratico e sicuro rivolgersi a ditte specializzate.

Buttare questo genere di rifiuti nei cassonetti della spazzatura oppure disperderlo nell’ambiente è assolutamente proibito, anche perché di solito se ne ha un bel quantitativo.

Per risolvere in breve tempo la questione in modo del tutto legale ci si può rivolgere ad aziende competenti che sono specializzate nello smaltimento non solo di calcinacci, ma anche di rifiuti ingombranti.

Per chi abita a Roma o nelle zone limitrofe è attiva la Ritiro Calcinacci Roma di Egidio Carlino. A questa pagina si trovano le principali discariche utilizzate dall’azienda.

Invece per farsi un’idea di tutti i materiali che sono in grado di smaltire e le spese da affrontare, trovate qui il listino prezzi.

Altri Servizi

Alla Ritiro Calcinacci Roma di Egidio Carlino potete anche rivolgervi per lo smaltimento potature, ma anche per fare un trasloco o affittare impalcature.

Attiva da oltre quarant’anni la società RCR è dotata di attrezzature all’avanguardia che le permettono di occuparsi in modo rapido e professionale di piccole e grandi quantità di rifiuti sia di privati che di aziende.

Se ti interessa puoi richiedere un preventivo gratuito utilizzando il modulo di contatto che trovi sul sito oppure inviando una mail o telefonando.

TI piacciono i nostri articoli

iscriviti al blog

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 87 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: