12 Dic '16

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

1 Shares

Decorazioni Natalizie Fai da Te con vecchie lampadine

Decorazioni Natalizie con vecchie lampadine

Hai mai pensato di realizzare decorazioni natalizie con vecchie lampadine? Sono fragili, ma molto carine e soprattutto oltre a non essere molto costose le puoi creare come vuoi!

Ciò che occorre è veramente poco e otterrai delle simpatiche decorazioni per l’albero. Puoi anche porle in scatole carine e regalarle a Natale come oggetto che ti ricordi o ricordi un avvenimento speciale.

Occorrente per decorazioni natalizie

Ci vogliono davvero poche cose per realizzare queste decorazioni. Ti servono:

  • vecchie lampadine,
  • colori a tema. Le tempere vanno benissimo o quei colori coprenti che si utilizzano sul vetro;
  • nastri e decorazioni,
  • perline a filo,
  • carta stagnola o dorata,
  • occhietti,
  • pon pon.

Questo per realizzare le forme e che vedi nella fotografia. Nulla ti vieta però di decorare lampadine a tema natalizio con altri oggetti che hai in giro per casa.

Saranno uniche! Proprio come te e la tua casa.

Se utilizzi le tempere per colorare le lampadine non diluire il colore con l’acqua che renderebbe difficile stenderlo appropriatamente.

Se invece utilizzi i colori per i vetro sei a… cavallo! Solo che la maggior parte delle persone non li ha in casa e, se vuoi evitare di comprarli proprio per questa ragione, le tempere andranno benissimo. Se poi si vede ancora il vetro in alcuni punti passa una seconda mano di colore.

La parte della vite puoi colorarla, oppure ricoprirla o lasciarla così. Nella fotografia vedi tutte e tre le possibilità. Occhi e bottoni del pupazzo di neve puoi farli con gocce di colore se non hai gli occhietti e non vuoi acquistarli.

Piccoli nastrini e strisce di stoffa o panno possono essere utilizzate per decorare. Scegli colori natalizi. Se realizzi una renna le corna puoi farle utilizzando due rametti sottili di pino o abete.

Faranno un successone, vedrai!

We Love Riciclo Creativo!!!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche! e contribuisci lasciando un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su Facebook, Google+, Pinterest, Tumblr e Twitter.

photo credits | Danielle Cachoeira

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...