28 Ott '17

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Halloween Riciclo Creativo per Bambini con carta igienica

Halloween Riciclo creativo per bambini

Buongiorno cari followers! Ecco a pochi giorni dalla festa di Halloween state pensando ad un RIciclo Creativo per Bambini? Ecco un’idea riciclosa semplicissima!

Si tratta di creare dei piccoli fantasmini con cui decorare la casa per la festa di Halloween. Non costa nulla, o quasi, diverte e tiene impegnati i bambini.

Sono pochissime le cose che occorrono.

Materiali per il Riciclo Creativo per Bambini di Halloween

Procurati tante anime della carta igienica (per intenderci sono i rotolini di cartoncino all’interno del rotolo di carta igienica, le chiamiamo anche anime).

Poi ti servirà della garza o tessuto telato. Puoi utilizzare le garze leggere che si utilizzano quando ci si fa male. Oppure puoi acquistarne un po’ in un qualsiasi negozio di tessuti.

Se vuoi fare una cosa carina acquista in cartoleria gli occhietti. Spenderai pochi euro per un pacchettino con dentro molte paia di occhietti!

In ultimo procurati del cartoncino bianco per fare le braccine.

Halloween Riciclo creativo per bambini

Questo lavoretto è davvero molto semplice perché richiede pochissima manualità, pochissimo tempo e poco impegno.

Prendi le anime di cartoncino e ritaglia delle strisce di garza alte circa una volta e mezza più del cartone e lunghe tanto quanto basta per arrotolarlo tutto. Se vuoi dopo averlo arrotolato puoi puntarlo con qualche goccia di colla vinilica, ma non serve.

Appena infili le parti in eccesso nell’aperta superiore e inferiore. La garza verrà bloccata e non si srotolerà.

Una volta fatto prendi gli occhietti, di solito sono adesivi, togli la carta protettiva e fissali sulla garza. Poi decora con una boccuccia nera. Disegna due braccine lunghe e sottili e incollale nella parte dietro. Puoi anche disegnare una nuvoletta come nelle foto.

I bambini, con questi semplici lavoretti, che sono davvero alla portata anche dei più piccoli, si divertono tantissimo e poi ci giocano. Puoi decorare la cameretta, il salotto, la mensola della cucina senza spendere troppi soldi e con materiali da riciclo.

Un volta passato Halloween puoi buttarli oppure smontarli e conservare i materiali per altri giochi e semplici lavoretti a tema.

Che te ne pare? Semplice e adatto ai bambini!

Se poi vuoi saperne di più su questa festa, ti piace leggere e coinvolgere i più piccoli ti suggerisco questo ebook che puoi trovare anche su Kindle Unlimited, dove puoi scaricarlo GRATIS.

Piaciuto questo articolo sull’Arte del Riciclo per Halloween? Condividilo con le amiche! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su FacebookGoogle+PinterestTumblr e Twitter.

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare.

 

 

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...