Lavoretti di carta per bambini, riciclo creativo

Lavoretti di carta per bambini, riciclo creativo

Come riciclare un giornalino? Con i lavoretti di carta per bambini, che permettono di riutilizzare la carta, “sbarazzarsi” con stile di un vecchio giornalino.

I lavoretti fai da te per bambini hanno anche il vantaggio di impegnarli in quei pomeriggio noiosi e piovosi.

Caricamento in corso ...

Ed è un lavoretto che in pratica non costa nulla!

Avrete bisogno di uno o due giornalini, un paio di forbici, una matita, un po’ di nastro adesivo e una matita.

La prima cosa da fare è prendere il giornalino e iniziare a piegarlo, foglio per foglio, iniziando dalla copertina, come nella fotografia qui sotto.

Lavoretti di carta per bambini, riciclo creativo

Ogni pagina del giornalino deve essere piegata esattamente a metà della lunghezza, significa che il filo estremo della pagina deve combaciare con l’interno in modo che abbia questa forma:

Lavoretti di carta per bambini, riciclo creativo

Se intendete fare una candela completa a questo punto dovete prendere il secondo giornalino e fare la stessa cosa. Una volta fatto incollate insieme le due metà oppure procedete singolarmente.

Ritagliate due fiammelle rosse dal cartoncino e poi con il nastro adesivo fissatele nella parte alta della candela. Potete appoggiarla al muro davanti alla scrivania, su una mensola per dare colore alla cameretta, o anche regalarla agli amichetti dei vostri figli o ai nonni.

Questo semplice lavoretto per bambini permette di giocare con la carta, insegnare a dare un volto nuovo, e anche un uso nuovo, a cose e oggetti che altrimenti sarebbero da buttare, ma di rado i bambini accettano di disfarsi di qualcosa, anche se vecchio, brutto e non più utilizzato.

Inoltre, particolare non da poco, essendo semplicissimo consente di far divertire i bambini anche quando fuori è brutto e piove oppure si annoiano.

Ci vogliono circa dieci minuti per fare una candela con la carta e questo è il risultato che si ottiene.

Lavoretti di carta per bambini, riciclo creativo

Ora tocca a voi, buona arte del riciclo! Per qualsiasi info, richiesta o suggerimento scrivi in redazione utilizzando il modulo di contatto e iscriviti al blog tramite email. Riceverai gli articoli pubblicati in anteprima.

 

photo credits | marina galatioto

Vota anche tu!
[Total: 0 Average: 0]
Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 90 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: