Natale, pacchi natalizi fai da te con materiali da riciclo

pacchi natalizi fai da te

Arriva il Natale e oltre ad acquistare, o preparare i regali per i  nostri cari, dobbiamo anche impacchettarli. A me quest’attività piace moltissimo, e a te?

Ecco un’idea originale e da riciclo per i tuoi pacchetti più piccoli.

Caricamento in corso ...

Quest’estate mi è capitato, ahimè, di mangiare fuori casa molto spesso a causa di impegni vari, e alla fine mi ero ridotta ad acquistare dei tramezzini, peraltro piuttosto buoni, in un supermercato.

Dopo qualche giorno avevo raccolto parecchie confezioni di carta ed essendo carine mi domandavo come non buttarle via. Ebbene sì, mi dispiaceva l’idea di cestinarle. Certo però non potevo riempirmi la casa inutilmente.

Poi mi è venuta l’idea di conservarne alcune per riciclarle a Natale.

Ne vedi un esempio nella fotografia. Carina, non è vero?

Le buste non sono grandissime quindi possono contenere piccoli oggetti, la scatole del cellulare o di qualche gioiello, qualche capo intimi, orologi, anche dei libri se sono piccoli, sigarette, accendini.

Insomma cose di piccole dimensioni. Magari poi tu ne trovi di più grandi. Non è un normale sacchetto del pane. Questo è più rigido e la base è leggermente rinforzata.

Eccolo qui in primo piano prima che diventasse un pacchetto.

pacchi natalizi fai da te

Come realizzare pacchetti natalizi fai da te

Come prima cosa ho tolto l’etichetta colorata al sacchetto. Se il tuo non ce l’ha meglio, se invece tirandola via si rovina puoi sempre utilizzare un’etichetta bianca su cui scrivere destinatario e auguri e posizionarla nello stesso posto.

Una volta fatto prendi un cartoncino bianco, color panna, beige o del colore che preferisci e ritagliane un pezzo per chiudere la finestrella. Anche qui puoi scrivere, come ho fatto io, i tuoi auguri.

Ti suggerisco di tagliarne una striscia larga quanto il sacchetto, ma più lunga e di sistemare all’interno il regalo, così sarà più facile.

Chiudi il sacchetto con un pezzetto di nastro adesivo, o se vuoi, con due graffette e decora con nastri e piccoli oggetti natalizi.

pacchi natalizi fai da te

Quest’hanno ho fatto l’albero in stile Shabby Chic così ho optato per carta e decorazioni sui toni di bianco, panna e marrone, ma puoi scegliere i colori che più ti piacciono.

Come vedi ho aggiunto una mollettina in legno e un orsacchiottino.

Vuoi contribuire all’articolo? Lascia un messaggio.

Ti è piaciuta questa idea per come realizzare pacchetti di Natale fai da te? Condividila sui Social. Trovi altre idee natalizie nel video.

 

 

photo credits | marinagalatioto.com

 

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 85 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Un pensiero riguardo “Natale, pacchi natalizi fai da te con materiali da riciclo

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: