26 Nov '16

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

2 Shares

Natale Riciclo Creativo Bottiglie di vetro

Natale Riciclo Creativo Bottiglie di vetro

Natale si avvicina e iniziamo a proporti articoli nei quali puoi trovare idee carine e divertenti con cui realizzare i tuoi regali natalizi partendo da materiali da riciclo.

Oggi ti propongo queste deliziose bottiglie decorate come pupazzi di neve, ideali per l’inverno e come decorazione per casa tua o da regalare agli amici.

Occorrente per le Bottiglie Natalizie

Puoi prendere spunto dalle bottiglie della fotografia oppure inventare tu decorazioni partendo da ciò che hai e che vuoi utilizzare. In line adi massima ecco cosa serve:

  • Bottiglie di vetro di varie forme e misure,
  • palline di polistirolo con cui fare le teste,
  • nastri o pezzi di stoffa per le decorazioni
  • bottoni o cartoncino nero con cui fare gli occhi,
  • piccole chiavi (puoi realizzarle con il cartoncino),
  • perline o simili,
  • pasta modellabile arancione per il naso,
  • pennarello per disegnare la bocca (puoi anche realizzarla con dei pezzettini di carta rotondi, come vedi nella fotografia).

Avrai bisogno di colla vinilica o a caldo e forbici

Procedura

Per prima cosa lava e lascia asciugare le bottiglie. Poi riempile di perline o altri piccoli oggetti che creino all’interno qualcosa di estetico.

Una volta che l’interno sarà semi pieno puoi aggiungere un bigliettino augurale sistemato in modo che si veda. Per non farlo muovere puoi incollarlo alle perline.

Decora la testa con occhi, naso e bocca, poi incollala sull’apertura della bottiglia in modo che una volta che la colla si sarà indurita non sarà più possibile aprire la bottiglia. Questo assicura il fatto che la testa stia al suo posto e che ciò che è all’interno non possa uscire.

Attorno al collo della bottiglia sistema la catenella della chiave oppure i nastri e le stoffe per dare corpo al tuo pupazzo di neve.

Aggiungi altri accessori per il cappello e qualche decorazione sul vetro.

Puoi davvero correre sulle ali della fantasia e della creatività dando vita a pupazzi di tutte le forme e colori da regalare a parenti e amici.

I colori migliori da utilizzare sono il bianco, l’argento, anche il rosso insieme all’oro se vuoi creare qualcosa di molto natalizio. Se puoi procurarti del vischio fanne dei piccoli rametti da incollare alla bottiglia, come se il pupazzetto lo tenesse in mano.

Faranno un successone, vedrai!

We Love Riciclo Creativo!!!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche! e contribuisci lasciando un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su Facebook, Google+, Pinterest, Tumblr e Twitter.

Happy Recycle!

photo credits | designinspiration.com

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...