Pallet recuperati per il salotto

pallet recuperato salotto con ruote

Sempre arte del riciclo con il legno per questi pallet recuperati per realizzare tavolini per il salotto. Carino, vero? Ecco come farlo.

Caricamento in corso ...

Arredare un appartamento può essere costoso e magari vorremmo anche riuscire ad utilizzare materiali naturali, recuperati, per una vita eco friendly.

Il legno è naturale e i pallet non sono difficili da trovare. Ci sono aziende che li ritirano e dove si possono acquistare. I pallet, o bancali, li puoi anche acquistare online. Li trovi davvero ad un costo irrisorio. Ne puoi trovare una confezione a poco più di dodici euro.

Oltre ad un bancale, o pallet, ti servono anche vernice e pennelli e ruote da fissare nella parte inferiore per rendere il tuo tavolino movibile.

Nell’articolo Cassette di Legno per il riciclo creativo puoi leggere cosa serve per preparare i pallet recuperati per la verniciatura. Un bancale, anche se nuovo ha bisogno di essere lisciato prima di verniciarlo.

Come vedi questo pallet recuperato è stato verniciato di bianco e sarebbe perfetto per un ambiente in stile shabby chic sui toni chiari. Chi ama essere eco friendly può utilizzare questi pallet recuperati anche come base per il letto.

Perfetti anche per un ambiente minimal. Se vuoi renderlo più chic sopra puoi appoggiarci un vetro delle stesse dimensioni del pallet. Sotto, tra le due assi puoi infilare riviste e giornali.

Abbiamo sul blog anche altri articoli che spiegano come utilizzare i bancali e le casse di legno per arredare e decorare la casa, ma anche il giardino.

Se hai già utilizzato dei bancali o dei pallet per la tua casa o per il giardino inviaci le fotografie.

Ti è piaciuto questo articolo sui pallet recuperati? Condividilo! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare il legno.

Segui ArtedelRiciclo su FacebookGoogle+PinterestTumblr e Twitter.

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 84 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Un pensiero riguardo “Pallet recuperati per il salotto

  • 20 agosto 2018 in 22:59
    Permalink

    mi piace moltissimo questa idea! ci proverei se ne fossi capace!

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: