1 Feb '18

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Paravento Fai da Te con Vecchie Porte e Gelosie

paravento fai da te con vecchie porte e gelosie

Vuoi realizzare un Paravento Fai da Te? Puoi utilizzare vecchie porte e vecchie gelosie per creare qualcosa di molto carino, utile ed estetico. Scopri come su artedelriciclo.net

Caricamento in corso ...

Mi sono sempre piaciuti i paravento e l’idea di realizzarne uno con il fai da te mi intriga. Devo però affermare che non è un lavoro semplice che richiede poco tempo, anzi.

Come prima cosa dovete procurarvi delle porte, oppure delle gelosie.

La prima cosa da fare è pulire la vecchia porta dall’eventuale vernice e dallo sporco quindi bisogna utilizzare la carta vetrata o smerigliata per toglierla e lisciare il legno.

Una volta fatto questo, affinché il colore sia coprente e la verniciatura venga bene, bisogna dare una mano di cementite e poi, quando asciutta, passare il colore.

Dopo aver passato la cementite il “pelo” del legno potrebbe sollevarsi e quindi potrebbe diventare necessario ripassare la carta smerigliata per lisciare.

È un lavoro un po’ laborioso, ma poi si possono ottenere risultati come questo.

riciclo vecchia porta paravento

Il procedimento lo devi fare per ogni anta della porta. Quando tutte le antine saranno pronte, dovrai farne almeno tre per creare un bel paravento, montale insieme utilizzando delle cerniere.

Come dicevo è un lavoro un po’ lungo e laborioso, però alla fine dà soddisfazioni. Il paravento è un ottimo oggetto d’arredamento, particolare ed insolito. Lo puoi tenere in camera da letto per bellezza, nel bagno oppure lo puoi utilizzare in un negozio.

Oltre ad essere un pezzo d’arredo può fungere da camerino e nella parte esterna ti suggerisco di appuntare, con delle puntine, le recensioni positive dei clienti! Un’idea simpatica e particolare.

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare.

Piaciuto questo articolo sul Come realizzare un paravento con vecchie porte e gelosie? Condividilo! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su FacebookGoogle+PinterestTumblr e Twitter.

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...