12 Ago '16

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Progetto Edison for Nature, energia pulita: partecipa e vinci

energia

Ti presento il progetto Edison for Nature, energia pulita, e il contest lanciati da Edison SpA insieme ai registi Andrea Segre e Gabriele Mainetti. Partecipa e vinci! Ecco come fare.

Progetto Edison for Nature per l’energia pulita

Caricamento in corso ...

Questo progetto vuole essere un modo per dare il proprio contributo con un’azione concreta che rappresenti le speranze, i desideri, le azioni e il modo di relazionarsi dell’uomo con la natura e l’energia.

Per partecipare è sufficiente inviare un video, delle fotografie oppure della musica o dei testi. I migliori lavori verranno scelti dai due registi e saranno sviluppati insieme a loro.

I dieci migliori lavori saranno trasformati in contro metraggi della lunghezza di 3-5 minuti e poi tutti insieme formeranno un medio metraggio collettivo. Tra i dieci il super vincitore potrà partecipare ad una giornata di riprese sul set. Invece il più votato in rete riceverà 2.000 Euro da utilizzare per l’acquisto di attrezzature fotografie e video.

Edison è da sempre attenta alla sostenibilità e all’utilizzo di energia in modo che l’ambiente in cui viviamo sia giustamente preservato per noi è per i nostri figli.

l'energia del futuro

Purtroppo a volte ci si rende conto di aver “rovinato” qualcosa solo quando è troppo tardi. Abbiamo prestato poca cura all’ambiente e adesso è il momento in cui fare qualcosa. Edison cerca di diffondere la cultura della sostenibilità e si impegna in questo.

Ti invito a partecipare al contest e a inviare il tuo personale contributo caricandolo in piattaforma. Tutte le informazioni per partecipare le trovi qui http://l12.eu/edisonfornature-847-au/2RDTIX70L513ST2U5VOB.

Racconta in quale modo attui il risparmio energetico, o come ti piacerebbe fare. Hai delle idee? Condividile!

Dalle dieci migliori nascerà un piccolo film per qualche momento di cinema a tema ambientale. Noi di artedelriciclo siamo molto attente a questi temi che per noi rappresentano il futuro.

Riciclare non è solo un modo per passare il tempo, per utilizzare cose vecchie o risparmiare è anche un modo di evitare inutili sprechi, di pesare su inceneritori e centri di raccolta. Quante cose si potrebbero recuperare?

Tantissime!

Partendo dalla propria abitazione, sai quanto si potrebbe risparmiare in termini di energia? (Non solo elettrica). Vogliamo cambiare il mondo, naturalmente in meglio, ma parte tutto (e sempre) dal proprio piccolo e, che dir si voglia, funziona.

Quindi condividiamo con Edison questa bella idea e il contest.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e condividilo.

Segui ArtedelRiciclo su Facebook, Google+, Pinterest, Tumblr e Twitter.

Buzzoole

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...