Riciclare cd e dvd in modo creativo

Riciclare cd e dvd

Ti propongo un’idea simpatica per riciclare cd rom e dvd che ormai non servono più. In questo caso puoi fare degli animali per bambini da appendere nella cameretta, ma puoi inventare tante forme differenti, come più ti piace.

I cd e dvd sono, come ben sai rotondi e quindi ci puoi creare figure simili a quelle che vedi in fotografia aggiungendo di volta in volta ritagli di cartoncino colorato oppure panno o feltro, a seconda di ciò che hai a disposizione in casa.

Vediamo gli esempi uno ad uno.

Caricamento in corso ...

Nel primo c’è un cagnolino realizzato interamente di cd, se non sono interi sono stati tagliati a pezzi per formare zampe e orecchie.

Poi c’è un fiore, piuttosto semplice da realizzare. Ne potete fare diversi, di tanti colori e poi attaccarli al muro della cameretta o anche sulla parete della veranda, della taverna o della mansarda.

Gli altri sono più indirizzati ai bambini. Sono animali simpatici e buffi realizzati con cd e altri materiali per decorarli.

Gallina, elefante, giraffa con due cd rom ciascuno, uno solo per la rana. Carini vero? Ma se vi piacciono altri animali non dovete far altro che trovare un disegno stilizzato e utilizzarlo come campione per dar vita a gatti, orsacchiotti, scoiattoli.

Invece che solo carta potete utilizzare la lana e realizzare dei pon pon per creare la coda o altre parti del corpo degli animali.

Se li realizzi facendoti aiutare con i bambini vi divertirete tanto. E dato che la Pasqua è vicina che ne dite di realizzare dei pulcino grassocci e gialli?

Da utilizzare magari anche come decorazioni per la tavola o per le porte delle stanze e far felici grandi e piccini.

Iscriviti al blog con la tua migliore email, riceverai gli articoli appena pubblicati e non ne perderai più nemmeno uno.

 

photo credits | goodshomedesign

 

Vota anche tu!
[Total: 0 Average: 0]
Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 90 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Un pensiero riguardo “Riciclare cd e dvd in modo creativo

  • loading...
  • 28 Maggio 2015 in 21:12
    Permalink

    A mia figlia quest’idea piacerà tantissimo e almeno riutilizzeremo vecchi cd e vecchi dvd inutilizzati. Oltretutto se cerchi di venderli ti danno pochissimo e non ne vale nemmeno la pena. Sai se si può fare qualcosa anche con le vecchie videocassette?

    Risposta

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: