Riciclo bottiglie di plastica per dividere le stanze

Riciclo creativo: bottiglie di plastica per dividere le stanze
Riciclo creativo: bottiglie di plastica per dividere le stanze

Ecco un’idea di riciclo bottiglie di plastica. Insolito e curioso questo modo per dividere gli ambienti. Forse poco adatto ad una casa, risulta però un modo simpatico ed economico di suddividere gli spazi negli uffici e magari in luoghi come taverne e simili.

Per gli uffici open space si potrebbe optare per questo tipo di pareti, ma non so quanto a persone più classiche possa andar bene questo modo di creare angoli e spazi un po’ più “racchiusi”.

Certo potrebbe essere un’idea anche i quei luoghi pubblici dove stanzoni grandissimi non consentono un po’ di intimità oppure in ampie stanze dove occorre creare un angolo appartato per riporre attrezzi, scope, strofinacci e simili.

Caricamento in corso ...

Idea anche per un separé o per creare all’interno di un’area giochi una casetta di plastica.

Le bottiglie che vedete nella fotografia sono tutte vuote e senza tappo, l’idea di riempirle d’acqua colorata non sarebbe nemmeno male se non fosse per il peso che avrebbero (e i fori). Non rimarrebbero nemmeno in bilico facilmente. I tappi però darebbero un’impronta di colore!

Un altro possibile impiego di pareti di bottiglie di plastica è negli stand fieristici dove spesso c’è la necessità di allestire qualcosa che attiri l’attenzione, però senza spendere cifre astronomiche. Se si utilizzano bottiglie tutte della stessa forma è molto meglio.

Per tenerle insieme in verticale sulle bottiglie, nella parte del fondo, è stato praticato un foro attraverso il quale è stato fatto passare dello spago. Entra dal fondo ed esce dall’apertura (non essendoci il tappo) quindi viene infilata un’altra bottiglia, sempre nello stesso senso, poi tutte le file vengono legate ad un asta o tubo metallico nella parte superiore che a sua volta deve essere tenuto in alto da un asta.

Si può utilizzare le bottiglie anche per far giocare i bambini e far costruire loro piccoli igloo con cui divertirsi.

photo credits | inhabitat

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 85 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: