Riciclo carta creativo, maschera di Carnevale fai da te

Riciclo della carta, maschera di Carnevale fai da te

Il riciclo carta creativo può essere divertente e a tema. Cosa significa? Visto che sta arrivando Carnevale approfittiamone per fare delle belle maschere utilizzando i sacchetti di carta del pane e della frutta e verdura, che ne dite?

Non ci vuole poi molto. In termini di tempo è sufficiente una mezzora e per quanto riguarda il costo è praticamente zero, difatti ri-utilizziamo i sacchetti del pane.

Caricamento in corso ...

In questo modo potrete fare una maschera ogni giorno oppure farne una per ogni bambino creando un’occasione di gioco e divertimento sia da soli che in compagnia.

Riciclo carta creativo per maschera di Carnevale, cosa occorre:

– un sacchetto di carta del pane per ogni bambino (non utilizzate sacchetti di plastica, può essere pericoloso)

– dei pennarelli colorati

– dei fili di lana o dei pezzi di vecchi maglioni per fare i capelli

– colla

– nastro adesivo,

– forbici.

Riciclo carta creativo, come fare

Prendete il sacchetto di carta, disegnate due occhi ad una certa distanza dal bordo chiuso. Potete anche prendere la misura con la testa dei bambini, poi aggiungete un bel naso rosso, la bocca sorridente e una collana oppure un cravattino.

Ora forate gli occhi per poter vedere all’esterno, altrimenti andrete contro a cose o persone, poi per ultimo incollate le decorazioni: fili di lana e altro per fare i capelli e completare così la nostra maschera di carnevale.

Non dimenticate di colorare a piacere.

Per Carnevale si possono realizzare davvero tante maschere simili a questa e anche più belle. Tutto dipende dalla vostra fantasia, attraverso la quale il riciclo può davvero essere creativo e divertente.

Quindi pronti per realizzare la maschera di Carnevale fai da te con il riciclo carta creativo? Questa non è per nulla complicata e la si può realizzare direttamente con i bambini, magari anche in classe, tanto per farli divertire con poca spesa e pochi materiali.

Volete avere maggiori indicazioni di come fare? Nessun problema Sul canale Youtube c’è un video che lo spiega passo passo.

 

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 87 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Un pensiero riguardo “Riciclo carta creativo, maschera di Carnevale fai da te

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: