Riciclo carta delle uova di Pasqua

Riciclo carta delle uova di Pasqua

Tra pochi giorni ci porremo il problema del Riciclo carta delle uova di Pasqua, una domanda che ci facciamo soprattutto noi mamme. I miei figli hanno sempre ricevuto tante uova da zii, nonni, amici di famiglia e via di seguito, ma cosa fare della carta colorata?

Buttarla via sarebbe proprio uno spreco, anche perchè è sempre molto colorata.

Caricamento in corso ...

Cosa farne? Ecco alcune idee creative per l’arte del riciclo.

Pacchetti

Se la carta è solo colorata e non ci sono scritte pasquali o della marca dell’uovo potete piegarla bene e conservarla per impacchettare regali.

Decorazioni

Se invece ha scritte e disegni pasquali che sarebbero poco adatti in altre occasioni, tagliatela e strisce di circa tre centimetri di larghezza e poi fatene degli anelli concatenati uno all’altro (per chiudere gli anelli potete utilizzare i punti metallici) in modo da realizzare i festoni che si usano ai compleanni o nelle occasioni speciali.

Copri quaderni

Possiamo anche utilizzare la carta, o parti di essa per creare dei copri quaderni, delle copertine non per la scuola, ma per il tempo libero, oppure per il diario dei segreti.

Collage

La carta potrebbe anche essere spiegazzata o con tante scritte. In questo caso tagliatela in piccoli pezzi e mettetela in un contenitore con coperchio. La potrete utilizzare come materiale per creare collage colorati. A tal proposito con questo tipo di carta lucida potete fare collage anche su vasi, bottiglie e altri materiali per decorare o divertirvi con i bambini.

Oltre la carta serve solo un po’ di colla per cambiare faccia ad oggetti anche vecchi che magari non piacciono più. Ci puoi anche ricoprire barattoli e farne dei simpatici porta penne, che ne dici?

Hai qualche altra idea creativa? Scrivici con il modulo di contatto o inviaci le tue fotografie, saremo contente di condividerle con tutti i lettori del blog.

Buona Pasqua!

photo credits | marina galatioto

Vota anche tu!
[Total: 0 Average: 0]
Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 90 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: