17 Giu '18

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Riciclo Creativo al Femminile: nuova vita alla borsa nera

riciclo creativo riciclo borsa nera 1

Le borse sono una delle passioni femminili, così come le scarpe. Il nero è uno di quei colori che spesso va per la maggiore, ma cosa fare quando ti stanchi di una borsa tutta nera? Riciclo creativo al Femminile

Caricamento in corso ...

Noi donne amiamo fare shopping e soprattutto collezioniamo scarpe e borse. A volte però passano di moda oppure finiscono per non piacerci più, o ancora sono anonime.

A volte una bora ha una bella forma, è fatta di un materiale che ci piace, però è comune. Nel senso che potrebbero averla tante altre. Capita soprattutto con le borse acquistate sul mercato o dai cinesi.

Personalmente non amo andare in giro e trovare troppe persone con le stesse cose che ho io. Mi piace potermi distinguere.

Così ho pensato di dare nuova vita ad una comune e normale borsa nera, in saffiano.

riciclo creativo riciclo borsa nera 1

Non è per niente difficile cambiare aspetto ad una borsa. Se ne hai una vecchia o che non usi più puoi cambiarle volto e anche stile in pochissimo tempo, poco sforzo e quasi nessun investimento.

Materiali necessari per Riciclo Creativo al Femminile

Per realizzare quella che ti propongo servono un tubetto di colla adatta al tipo di materiale che usi (la trovi nei centri di bricolage oppure su Amazon) e delle decorazioni. Le puoi acquistare oppure puoi riciclare qualche oggetto di bigiotteria che hai e che non usi più o è rotto.

riciclo creativo al femminile riciclo borsa nera 1

Utilizzate la colla distribuendola in modo uniforme sulla parte posteriore delle decorazioni, facendo in modo che vi sia dappertutto. Questo fa si che ci sia buona aderenza. Controllate di averne messa soprattutto cui bordi.

Una volta fatto disponete i decori nel punto della borsa che vi piace di più.

Come vedi noi le abbiamo incollate ai lati della parte esterna, ma puoi aggiungerne uno anche nel centro, per arricchirla ancora di più, come puoi vedere nella foto di copertina.

riciclo creativo al femminile riciclo borsa nera 1

Non impiegherai più di mezzora a realizzare la tua borsa nuova!

In alternativa puoi anche utilizzare dei bottoni per creare disegni e fantasie.

Piaciuto questo articolo sul Riciclo creativo al Femminile? Condividilo! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare.

Segui ArtedelRiciclo su FacebookGoogle+PinterestTumblr e Twitter.

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...