15 Ott '17

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

1 Shares

Riciclo Creativo per Halloween, Fai Da Te nel modo più semplice

Riciclo Creativo per Halloween

Ottobre è il mese di Halloween e chi ormai non attende con ansia questa festa? I bambini ne vanno matti e anche molti adulti. Ecco come decorare la casa.

Ogni festa è caratterizzata da immagini che la ricordano o che comunque ne sono il simbolo. Nel caso di Halloween i colori che vengono utilizzati sono il nero, ovviamente, l’arancione, il bianco dei fantasmi, il viola.

Nella foto che vedi come copertina dell’articolo c’è un tessuto di organza, o tulle, arancione che avevo tenuto da parte per l’occasione, a cui sono stati applicati dei piccoli pipistrelli ritagliati in fogli bianchi già usati e poi colorati di nero con un pennarello.

Decorare la casa con questi poco oggetti e materiali è molto semplice e davvero poco costoso. Se non hai organza di questo colore puoi prendere della fodera nera e applicarvi dei piccoli fantasmini bianchi.

L’idea è quella di decorare creando contrasti: nero su arancio, bianco su nero utilizzando fogli di carta da riciclo. Per intenderci quei fogli che sono stati utilizzati (fotocopie non più utili) che spesso vengono accantonati in ufficio.

In questo modo si da loro nuova vita!

Se sei brava a disegnare prendi una matita, disegna le forme, poi ritagliale e falle colorare ai bambini. Se invece preferisci non disegnare puoi scaricare il cartamodello dei pipistrelli da qui.

cartamodello pippistrello halloween

Una volta scaricato lo stampi in diverse dimensioni e poi ritagli. Se hai del cartoncino nero non devi nemmeno colorare, ma allora decade il concetto del riciclo!

Inoltre i bambini si divertono moltissimo a colorare ed è un buon modo per coinvolgerli nella preparazione di questa divertentissima festa.

Ecco come vengono una volta ritagliati e colorati.

halloween

Che te ne pare? Semplice e adatto ai bambini!

Se poi vuoi saperne di più su questa festa, ti piace leggere e coinvolgere i più piccoli ti suggerisco questo ebook che puoi trovare anche su Kindle Unlimited, dove puoi scaricarlo GRATIS.

Piaciuto questo articolo sull’Arte del Riciclo per Halloween? Condividilo con le amiche! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su FacebookGoogle+PinterestTumblr e Twitter.

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare.

 

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...