Riciclo Creativo Plastica: palette caffè riciclo

riciclo creativo plastica

Come riciclare le tante palette dei caffè presi alla macchinetta? Ecco un modo per il riciclo creativo plastica. Utilizzeremo questi piccoli oggetti per realizzare dei segnalibro, perfetti per i bambini o da realizzare con loro.

Riciclo Creativo Plastica materiali

Caricamento in corso ...

La protagonista di questo tutorial sul riciclo è senz’altro la paletta del caffè che viene fornita dalle macchinette. A chi non capita di bere caffè tè e cioccolata in ufficio o nei luoghi pubblici?

Bene!

Ora vedrai cosa farne. Quest’idea è semplicissima e perfetta da realizzare con i bambini, proprio per la sua semplicità.

A dire il vero, a seconda di come vogliamo utilizzarla e decorarla, aumenta il grado di difficoltà, ma questo modo semplicissimo è divertente e tiene occupati i bambini con poco.

Come prima cosa prendi le palette del caffè, della carta adesiva colorata con la fantasia che preferisci, poi procurati dei piccoli bottoni o oggettini con cui realizzare le decorazioni. Sono perfetti anche soggetti di panno, come vedi nelle fotografie.

riciclo creativo plastica

Se realizzi i segnalibro con i bambini il modo più semplice per farli è proprio con le palette e dei soggetti di panno. È sufficiente della colla vinilica per decorare le palettine in modo carino.

Se invece li fai per ragazzine puoi utilizzare carta adesiva, come vedi nella fotografia del post. Oppure carta o cartoncino bianco da decorare con i pennarelli.

Le possibilità sono davvero infinite. Ci sono bottoni, perline, strass e tutte quelle decorazioni che si possono trovare in casa e provengono da pacchetti regalo, packaging, abiti, sacchettini e quant’altro.

L’idea è proprio di riciclare e il riciclo migliore è quello in cui si utilizza tutto ciò che si trova in casa per dar vita a piccoli oggetti carini anche da regalare.

Un’altra utilità del riciclo è di tenere impegnati i bambini insegnando loro quanto si possa recuperare e quanti oggetti carini si possano creare recuperando materiali che sembrano inutili.

Se l’idea ti piace, ma non hai la possibilità di avere palette da caffé per riciclarle, le puoi acquistare a questo link oppure su Amazon.

Se vuoi vedere come fare passo passo clicca sotto e guarda il video.

Ti è piaciuto questo post sul Riciclo Creativo Plastica? Commenta l’articolo e facci sapere cosa ne pensi, o se hai anche tu riciclato le palette del caffé e come.

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 85 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: