Riciclo Creativo: Scatole Biscotti in Porta oggetti
Proseguiamo con i tutorial sul riciclo creativo. Stavolta trasformiamo delle Scatole di Biscotti in un Porta Oggetti. Ecco come fare e cosa serve.
Come prima cosa devi procurarti due scatole uguali di biscotti, di cereali, o di quello che vuoi. L’importante è che siano uguali.
Poi procurati della carta adesiva o da collage, del nastro in panno, delle piccole decorazioni, stickers da attaccare.
Ti serviranno anche
- un righello,
- una matita,
- colla vinilica,
- nastro adesivo di carta.
La prima cosa che devi fare è tagliare le scatole come vedi in figura, in modo che mettendole una dietro l’altra formino una linea continua.
Con il righello prendi la misura sull’angolo davanti (7 cm) e segnala. Poi prendi la misura del lato dietro (13 cm) della seconda scatola. Se unisci i punti avrai l’inclinazione del lato laterale.
Con la matita traccia tutti i lati e poi ritaglia in modo da avere le due scatole tagliate come nella figura sotto. Una volta fatto utilizza il nastro adesivo di carta per fissarle insieme.
Il passo successivo è ritagliare la carta adesiva per ricoprire tutti i lati della scatola, esterni ed interni. Per farlo prendete la scatola, appoggiatela sul foglio, dal lato opposto al disegno, e segnate la sagoma di ogni lato.
Fatto questo ricopri tutti i lati esterni e poi quelli interni. I lati interni laterali saranno formati di due metà. Per decorare i lati puoi utilizzare carte con fantasie differenti, se vuoi anche con colori differenti, in odo da creare un porta oggetti davvero unico.
Quando avrai ricoperto tutti i lati, sia fuori che dentro, fai delle striscioline di carta adesiva di colore differente, ma che riprenda in qualche modo le fantasie che hai utilizzato, per rifinire gli angoli.
Una volta fatto passa un po’ di colla con il pennello in fondo ai lati e posizionaci sopra un nastro rosa di panno molto leggero poi fai un fiocco sul davanti della scatola.
Migliora l’aspetto della scatola posizionando striscioline di fantasie diverse anche per rifinire i bordi superiori. In questo modo poi farai in modo che i due bordi della carta aderiscano alla scatola e non si veda la giuntura sullo spigolo.
Di questo tutorial puoi vedere un video molto più particolareggiato sul nostro canale Youtube RedazioneOnline Channel di EBINework. Lo trovi anche qui sotto.
Se ti piace il riciclo rimani con noi e naviga tra le pagine del nostro blog.