22 Giu '18

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Riciclo Matite Colorate bigiotteria d’artista

Come possiamo utilizzare le matite colorate quando sono così corte che non riusciamo nemmeno più a temperarle? Ecco alcune idee carine.

Caricamento in corso ...

Sei un’insegnante? Ami colorare? Utilizzi le matite colorate e non sai cosa fartene dei piccoli moncherini che restano?

Con un pizzico di fantasia e l’arte del riciclo le puoi trasformare in tanti oggetti simpatici, anche da regalare.

Matite Colorate Riciclate

Come puoi vedere i “resti” di matite colorate diventano anelli, orecchini, collane, ma anche braccialetti. Occorrono solo le matite, pochi attrezzi, alcuni materiali come ad esempio gancetti e collane, e il gioco è fatto.

Puoi preparare questi deliziosi bijoux da regalare nelle feste dei bambini, o il primo giorno di scuola, ma puoi anche donarli alle amiche che amano disegnare, alle artiste della matita che amano indossare l’arte.

Non sono difficili da realizzare, anzi.

Nella foto del post vedi un paio di orecchini, che puoi realizzare anche molto più semplicemente.

orecchini riciclo matite colorate 2

Ma puoi realizzare anche anelli, come questo. Ci vogliono piccoli attrezzi, colla, un anello di metallo da utilizzare per incollare le matite e un seghetto per il legno.

Oppure braccialetti come questi, che trovo veramente carini e molto trendy. Come vedi sono lucidi. Questo effetto è dato da una vernice protettiva che si passa su tutta la superficie.

La prossima è una collanina. Alle matite colorate è stata tolta la grafite cosicché si abbiano degli anellini colorati da infilare nella catenina. Molto semplice, ma carina.

E tu? Hai mai creato qualcosa utilizzando delle vecchie e consumate matite colorate? Cosa ne hai fatto? Ti va di inviarci una fotografia?

Ti è piaciuto questo articolo sul Riciclo Matite Colorate? Condividilo! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare.

Segui ArtedelRiciclo su FacebookGoogle+PinterestTumblr e Twitter.

photo credits recyclecoloredpencils

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...