Riciclo Plastica, tappi di bottiglia per decorare casa

Riciclo creativo con i tappi delle bottiglie - Riciclo Plastica

Riciclo creativo con la plastica. Una pensionata russa ha decorato l’esterno della sua casa utilizzando tappi di bottiglia. Che ne dite di questo metodo di riciclo plastica?

La donna ha fatto un lavoro davvero immenso, colorato e creativo, per decorare l’esterno della sua casa con i tappi di plastica e non li ha messi a caso, bensì ha dato loro una forma così che guardandoli nell’insieme potete scorgere animali e motivi geometrici.

Caricamento in corso ...

Una pazienza incredibile se pensate, non solo alla metratura della casetta, ma anche che ogni tappo è stato meticolosamente inchiodato.

In pratica è come vedere una specie di tappeto oppure le tavolette con i buchini su cui si inserivano i chiodini colorati quando eravamo piccole, ve le ricordate? Solo che qui la dimensione è molto più ampia.

L’effetto è decisamente curioso oltre che colorato. Potete persino scorgere il numero civico. La donna che ha avuto questa pazienza da certosino si chiama Olga Kostina, vive in un villaggio in Karmarchaga in Russia, nella taiga siberiana.

Oltre alla sua abitazione, decorata con 30.000 tappi di bottiglia, Olga ha decorato anche alcune abitazioni dei dintorni, per dare un po’ di colore alla zona.

Quanto tempo ci avrà impiegato? E voi? Lo fareste per passatempo?

Questa è di sicuro un’idea creativa che è piaciuta molto e ha ottenuto consensi. Chissà se la plastica, oltre ad essere estetica possa avere anche una sorta di effetto isolante? Non sono pratica dell’argomento, ma se voi lo siete potreste farci sapere.

Con i tappi delle bottiglie di plastica si potrebbero anche decorare quei muri un po’ fatiscenti, rovinati grigi che si trovano nelle città donando loro un po’ di colore e un nuovo aspetto artistico. Insomma, sarebbe come fare un murales solo utilizzando un materiale differente e non i soliti colori.

Ne avete mai visto uno di questo tipo?

Postateci le foto di riciclo creativo, se ne avete, ne frattempo guardate quelle della casa di Olga.

 

Riciclo creativo con i tappi delle bottiglie - Riciclo Plastica

Per contatti utilizza il modulo di contatto. Iscriviti al blog tramite email.

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 85 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Un pensiero riguardo “Riciclo Plastica, tappi di bottiglia per decorare casa

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: