Riciclo scala di legno per arredare il salotto

riciclo scala di legno per arredamento

Arredare con il riciclo è divertente, ma anche estroso. Puoi utilizzare davvero moltissime cose per rendere la tua dimora diversa dalle altre. Ecco un’idea per il riciclo scala di legno.

Caricamento in corso ...

Riciclo e risparmio! Sì, ma il riciclo non è solo questo! Riciclo è anche prendersi cura della natura, evitare gli sprechi, riutilizzare oggetti e materiali che altrimenti finirebbero per essere buttati via, inceneriti, sprecati.

Uso degli oggetti

Molto spesso un oggetto, creato per un motivo, può trasformarsi in altro senza troppo lavoro, senza troppa fatica. È il caso di questa vecchia scala di legno che, carteggiata, lisciata e verniciata, è diventata un bellissimo e particolare oggetto d’arredo per il salotto.

Perfetta per ambienti rustici, ma anche shabby chic, questa scala, posizionata in salotto, da un tocco davvero estroso al locale, lo rende unico e particolare.

riciclo scala legno decorare

In questo caso è stata utilizzata per riporvi una coperta che probabilmente viene utilizzata sul divano quando inizia l’autunno. Potrebbe anche essere solo un vezzo, ma è molto caratteristica.

Nel bagno

La stessa scala, sistemata in bagno accanto al lavandino, può diventare un pratico porta asciugamani.

Non è difficile dare nuova vita alle cose e agli oggetti. È sufficiente fermarsi un attimo a osservarli e vedere per quale altro uso, da quello per cui sono stati creati, potrebbero essere utilizzati. Ne escono soluzioni creative che rendono un appartamento unico, come chi lo abita.

La scala, opportunamente lisciata e carteggiata, è stata trattata solamente con una vernici trasparente, opaca e protettiva. In questo modo ha conservato la sua aria “vissuta” e naturale, ma se volete utilizzarla per decorare un ambiente stile shabby chic potete utilizzare una vernice bianca opaca.

Cosa ne pensi? Lascia un commento e/o scrivici in redazione, ci farà piacere leggerti.

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 85 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: