Scopri Come Riciclare il Lettino Bambino

riciclo lettino bambino divanetto

Una volta che nostro figlio è cresciuto, come riciclare lettino bambino? Non devi regalarlo o buttarlo via per forza di cose. Lo puoi riciclare in tanti modi creativi. Scopri come.

Caricamento in corso ...

Il lettino bambino è un oggetto piuttosto costo, se poi lo compri di marca ancora di più. So come funzionano a volte le cose. Per il primo figlio appena se ne ha la possibilità, e questo significa anche persone disposte a regalarci ogni cosa, finiamo per comprare di tutto e di più.

Si scelgono accessori e prodotti delle marche più conosciute e non perché siano per forza le migliori, ma perché hanno un nome e noi vogliamo il meglio. Quando poi il primo figlio cresce ci rendiamo conto di aver speso spesso inutilmente i soldi che potevamo impiegare in altro modo.

Per esempio, cosa ce ne faremo mai di un lettino da mille euro? L’idea di buttarlo, o regalarlo non ci fa certo felici. C’è una soluzione alternativa? Ma certo che sì!

Scopri Come Riciclare Lettino Bambino

Il riciclo creativo non è solo divertente, ma può rappresentare anche una forma di risparmio. Inoltre noi di artedelriciclo siamo profondamente convinte che si possa dare nuova vita a qualsiasi oggetto, magari cambiandogli la “destinazione d’uso”. Ed è proprio ciò che ti proponiamo.

Cosa si può fare con un lettino bambino?

La prima cosa in cui si può trasformare è una bella scrivania per la cameretta dei bambini. Non è per niente difficile e ci vuol poco.

riciclare lettino diventa scrivania

Nella foto sopra il lettino trasformato in scrivania per i bambini, mentre nell’immagine sotto il lettino diventa una scrivania per adulti.

lettino bambino riciclo diventa scrivania

In questo caso è necessario comprare una lastra di vetro di un certo spessore. Se invece abbiamo idea di farne un comodo divanetto ecco alcune proposte.

Il primo, che mi piace molto di più, è in stile shabby chic e appeso al soffitto grazie a delle catene piuttosto robuste. Il secondo diventa un divanetto da posizionare in veranda.

Un’altra pratica alternativa è trasformarlo in una specie di mobiletto da sfruttare così:

riciclo creativo lettino mobiletto

Un utilizzo decisamente molto particolare ed elegante. Le riviste invece che appese si possono posare sopra, ma in questo modo si aggiunge un tocco di classe. Non è carinissimo?

Hai qualche idea su come riciclare lettino bambino? Inviaci le fotografie le pubblicheremo volentieri. Puoi contattare la redazione tramite il modulo di contatto che trovi nel blog. Se ti fa piacere lascia un commento.

TI piacciono i nostri articoli

iscriviti al blog

Photocredits | dalla rete

 

Loading...

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Marina Galatioto ha 87 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un Commento ci fa Piacere Leggerti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: