28 Gen '18

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Stivali di gomma, come riciclarli

Stivali di gomma riciclo creativo arte del riciclo

Quando gli stivali di gomma sono inutilizzabili cosa se ne può fare? Non buttarli via, trasformali in oggetti utili e simpatici, ecco come su artedelriciclo.net

Caricamento in corso ...

Capita soprattutto con i bambini. Si acquistano stivali di gomma per le stagioni di pioggia, poi però i piedini crescono e gli stivali di gomma restano.

La prima cosa che puoi fare è regalarli a famiglie dove ci sono bambini più piccoli dei tuoi. Se non ne conosci invece di buttarli puoi trasformarli.

Come vedi nella fotografia del post questi stivali di gomma da bambino sono stati trasformati in colorati vasi per piante. Li puoi lasciare all’esterno, in giardino oppure sul balcone. Non sono per niente male. Posso ospitare piccole piante grasse o anche piantine di erbe aromatiche.

La panchina con gli stivali ai piedi!

Stivali di gomma riciclo creativo arte del riciclo

Se invece vuoi creare qualcosa di più utile e meno decorativo puoi cimentarti nella realizzazione di una piccola panchina. In questo caso però gli stivali non possono essere riempiti di terra. Per reggere il peso di chi si siede serve ben altro.

In questo caso ti suggerisco sassi e malta (un muratore o una persona che si diletta con queste cose saprà come fare). Se vai in un fai da te puoi chiedere un sacchetto di malta già pronto. Procurati dei sassi e riempi gli stivali con malta e sassi.

Una volta che il tutto si sarà solidificato avrai le “gambe” per la tua panchina. L’asse di legno puoi appoggiarla sopra senza fissarla oppure, per renderla più stabile, fai due fori passanti con il trapano e inserisci dei chiodi molto lunghi.

Sistema l’asse sopra i due stivali quando la malta non si è ancora del tutto indurita così i chiodi entreranno e una volta solidificata non potranno più essere tirati fuori. Sembra difficile, ma non lo è!

Piaciuto questo articolo sul riciclo di stivali gomma? Condividilo con le amiche! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su FacebookGoogle+PinterestTumblr e Twitter.

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare.

#riciclostivaligomma #riciclocreativo #riciclare #artedelriciclo

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

There is One Comment.

  1. Che idee davvero carine!

Lascia un commento

loading...