30 Gen '18

artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

0 Shares

Vecchi Sci Come Riutilizzarli, riciclo creativo

Vecchi Sci Come Riutilizzarli, riciclo creativo

Non sai cosa fartene dei vecchi sci? Oppure vorresti creare una staccionata attorno alla tua proprietà e non sai cosa utilizzare? È presto fatto!

Caricamento in corso ...

Sono tantissimi gli oggetti che, una volta vecchi, usati e magari rovinati, finiscono per giacere inutilizzati nelle cantine, soffitte, ripostigli e box.

A tutto però c’è rimedio, o meglio, tutto può essere riutilizzato in modo creativo, come è successo con questi sci.

Se ti piace sciare, o anche solo andare in montagna d’inverno, ti sarai reso conto di quanti sci vengano utilizzati per poi essere abbandonati una volta consumati e rotti.

Invece di buttarli via guarda come si possono riutilizzare. Il materiale di cui sono fatti è resistenze e quindi perché sprecarlo?

Con degli sci si possono fare delle carinissime e particolari recinzioni!

Un modo insolito, ma creativo per riciclare gli sci. Sono quai certa che, anche se ami sciare non ne hai accumulati così tanti! Ma puoi sempre chiedere a chi li affitta ai villeggianti e ai turisti se ti può dare quelli che vecchi e che dovrebbe buttare.

Chissà quante paia di sci ogni anno vengono gettate via. Se hai una casa in montagna l’idea di una staccionata di sci sarà ancora più simpatica.

Una baita attorniata da sci, sotto la neve, crea un paesaggio davvero incredibile e curioso. Queste staccionate sono in Svizzera, ma starebbero bene in qualunque panorama montano, non credi?

E in questo modo non solo recuperi un materiale costoso, lavorato e particolare e lo ricicli, ma risparmi anche! Eviti di acquistare materiali per fare la recinzione.

Come dicevo tutto si può riciclare, o quasi, basta solo avere un po’ di fantasia, di tempo e di manualità per realizzare cose davvero utili e curiose, dando così nuova vita a oggetti che finirebbero in discarica.

E a proposito di discarica! Quello è un altro luogo dove si potrebbero trovare materiali utili come gli sci, specialmente in montagna.

Potresti metterti d’accordo con il personale, che potrebbe chiamarti quando arrivano degli sci.

Piaciuto questo articolo sul riciclo dei vecchi sci? Condividilo con gli amici! e contribuisci con un commento, ci farà piacere.

Segui ArtedelRiciclo su FacebookGoogle+PinterestTumblr e Twitter.

Ti aspetto per i prossimi articoli dove troverai altre idee creative per riciclare.

 

About artedelriciclo

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger, ghost writer, sceneggiatrice. Collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive racconti e romanzi e con diverse testate online.

Related Posts

Lascia un commento

loading...